• SPARLEMUS
    BLOG
    SOLO PER NUMERI UNO

Marco Carta? dopo 10 SETTIMANE è ANCORA IN TOP TEN

Chi pensava che l’estate 2008 quasi agli sgoccioli avrebbe portato via con sé i tormentoni e le rivelazioni della stagione, sbagliava di grosso.

Giusy Ferreri, con il suo tormentone “Non ti scordar mai di me”, è stabile in vetta alle classifiche ormai da mesi insieme ad artisti del calibro di Jovanotti, Vasco Rossi e Ligabue, rassegnati a non andare oltre il secondo posto in top ten.

Ma LI CON LORO a fargli compagnia c’è ancora Marco Carta su cui nessuno (La Big Family modestamente si) avrebbe scommesso molto.

Nonostante i pregiudizi nei suoi confronti dovuti alla sua partecipazione e vittoria, meritata o non, del talent show Amici di Maria De Filippi, è entrato al terzo posto della Classifica FIMI dopo una settimana dalla uscita dell’album “Ti Rincontrerò”, prodotto dalla casa discografica Warner Music Italy, ottenendo il riconoscimento del DISCO D'ORO CON 40.000 COPIE VENDUTE.




Un lavoro discografico che non faceva sperare, soprattutto per i tempi ristretti della sua realizzazione: APPENA 2 MESI per incidere 10 tracce tra cui 4 inediti e 6 cover. Insomma una bella scommessa per Marcello Balestra, produttore della Warner, che ha consegnato il contratto discografico in esclusiva al cantante sardo davanti a una folla delirante durante la diretta tv di Amici in Piazza Centomila nella sua città: Cagliari.

Una scommessa non poco rischiosa soprattutto se pensiamo ai cantanti vincitori delle passate edizioni del Talent show targato canale 5 che, nonostante i tentativi di sfondare nel mondo discografico italiano, non hanno ottenuto i risultati sperati.

Le aspettative nei confronti di questo ragazzo non erano delle migliori, ma a smentire la maggior parte della critica, e non certo il suo pubblico numerosissimo fin dalla trasmissione Amici, ci sono stati i dati delle vendite.

Con PIU' DI 80.000 COPIE VENDUTE nell’arco di 2 MESI e DISCO DI PLATINO, l’album è rimasto in top ten tra la terza e la nona posizione.



Non solo i dati danno ragione a chi ha creduto in Marco Carta. Il suo tour iniziato dalla Sardegna ha superato le aspettative, a partire dal concerto tenutosi nell’Anfiteatro di Cagliari dove 5.000 persone hanno assistito alla sua performance live. A chi sta pensando che l’ex parrucchiere ventitreenne sia amato solo dai sardi non ha capito proprio nulla.

Anche nel resto delle regioni italiane il pubblico ha risposto positivamente alle esibizioni live dell’esordiente, accompagnato dalla sua band formata da giovani professionisti, come lo dimostrano i concerti gremiti nel centro nord.

Piace non solo alle teenegers, mamme e nonne ma anche ai ragazzi che addirittura stanno cercando di imitarlo in tutto: abbigliamento, taglio di capelli e persino nel modo di porsi.





Un sostegno quello che Marco Carta si è guadagnato in questi mesi davvero significativo, basti pensare al riscontro del suo Official Fan Forum (www.marco.carta.forumcommunity.net), ormai FORMATO DA 7.500 ISCRITTI (CHE AUMENTANO GIORNO DOPO GIORNO...LORO AUMENTANO, NOI AUMENTIAMO...NOI FAN FORUM, NOI BIG FAMILY), che ha catalizzato l’attenzione degli utenti di internet e persino del suo produttore Marcello Balestra.

Un esordio che promette bene per il cantante pop che in questo periodo si è distinto non solo per le qualità canore e una personalità spiccata, ma anche per aver evitato polemiche poco costruttive sui giornali ed essersi astenuto dal rispondere alle sterili provocazioni lanciategli dai suoi ex compagni del programma televisivo “Amici”.

A fine stagione si tirano le somme e per Marco Carta sono davvero positive tanto da poter pensare già a nuovi progetti: una probabile partecipazione a SANREMO, la pubblicazione del suo disco in Spagna e l’uscita di un cofanetto con il dvd del suo tour.



Solo il tempo dirà se Marco Carta è stato solo un fuoco di paglia o se si affermerà stabilmente tra gli artisti italiani di punta… MA: CHI BEN COMINCIA E' ALLA META' DELL' OPERA....C'è CHI LA DEVE ANCORA INIZIARE QUESTA STATUA...UAHUAH!

MARCO: LA FAMILY E TUTTI I TUOI FANS, SONO CON TE OVUNQUE VAI :) TI PORTANO E TI PORTERANNO PER SEMPRE NEL CUORE!

P.S = Ringrazio INFINITAMENTE Claudia (PER CHI CONOSCE LA BIG FAMILY: Klokky), è stata davvero bravissima, spero che lei avveri tutti i suoi desideri: lavorativi e non :)

P.P.S = Un grazie a Gennaro (PER CHI CONOSCE LA FAMILY: P1nk0_Gennarino), che mi ha dato un mini-aiutino :)

RINGRAZIO LA BIG FAMILY DI MARCO CARTA ------> SONO ANCHE LA MIA DI FAMIGLIA, SENZA DI LORO LE MIE GIORNATE SAREBBERO VUOTE E I PROBLEMI TORNEREBBERO SEMPRE A RIPRENSENTARSI DI FRONTE AI MIEI OCCHI :)


UN BACIO LETTORI :)

Categories:

3 Response for the "MARCO CARTA: Tutti noi crediamo in te, TU SEI UN CANTANTE"

  1. bellissimo questo commento probabilmente marco nn è un fuoco di paglia almeno lo spero forza marco noi cartine siamo con teforse il merito del tuo successo è anche un po nostro.
    piper94 (cartinastilosa della big family)

  2. Anonimo says:

    Marco la big family sarà sempre con te. Bellissimo questo articolo. Mettiamo i puntini sulle i eheheh.
    Marco ogni giorno ci da grandi soddisfazioni :) Sono orgogliosa di sostenere un ragazzo così bravo, dolce e umile (e simpaticissimo XD) che vado conoscendo sempre di più ogni giorno. E sono strafelice di far parte della Big Fmily, siete davvero una famiglia per me.

  3. Anonimo says:

    bravo, dolce , umile???
    non mi risulta proprio
    io l'ho incontrato è si sente una star....delusione!!!

Search