• SPARLEMUS
    BLOG
    SOLO PER NUMERI UNO

Intervista a Giusy Ferreri

Posted by Alessandro On 15:11 1 commenti


Pronunciate, rapidi, ad alta voce: "A-a-a". Avete appena riso con Giusy Ferreri. Il pomeriggio che passo con lei nel suo monolocale con giardino ad Abbiategrasso, Milano - quattro pareti dipinte ognuna di un colore diverso, le piastrelle del bagno decorate, la cucina verde, il divanolabbra, il pianoforte nero -, è punteggiato da parecchie di quelle "a". Le stesse "a", staccate, forti e chiare, c'erano tra un verso e l'altro delle cover che fino a due mesi fa cantava a X Factor, il talent show che l'ha lanciata (e anche per questo vezzo è stata etichettata in Tv come la "nuova Amy Winehouse"), e si sentono oggi nel disco che è primo in classifica da quattro settimane, davanti a Madonna e ai Coldplay.

**CLICCA SU CONTINUA E LEGGI L'INTERA INTERVISTA



Il singolo scritto per lei da Tiziano Ferro, Non ti scordar mai di me, che Giusy ha cantato in finale, il giorno dopo era già in rotazione su tutte le radio e la ragazza si è trovata a dover gestire una fama inattesa: i giornali e le radio volevano intervistarla, tutta Italia la voleva in concerto, tra la gente.

In questi due mesi, Giusy ha notato che spesso nelle interviste le mettono in bocca errori di grammatica. E pensare che lei è molto attenta alle parole. Prima di rispondere riflette, fa una pausa, e cerca sempre di trovare il termine esatto che descriva precisamente quello che vuole dire.

Nella libreria del salotto sbucano due libri: Parlare in pubblico e La frase giusta al momento giusto. Giusy ne parla con un certo orgoglio: "Sono libri a cui sono molto affezionata. Mi sono serviti in un periodo buio della mia vita, insieme alla Bibbia (appoggiata sul mobile Tv, ndr): la consulto spesso, perché la posso aprire a caso e trovo sempre le risposte".

Di questo 'periodo buio', però, non ha mai parlato. Perché? "La stampa si è concentrata su due aspetti: 'ex cassiera' e 'figlia di immigrati'. Certo, sono nata a Palermo, ma 'figlia di immigrati' è un'espressione enfatica, usata male, per accentuare la favola della povera sprovveduta che diventa famosa. E a questo punto mi faccio una domanda".[ Tratto da:menstyle.it]

Categories:

1 Response for the "Intervista a Giusy Ferreri"

  1. Anonimo says:

    Le mettono in bocca errori di grammatica e lei ha nella libreria libri su come non commettere errori di grammatica? mmm...sono malizioso nel dire che allora c'è un'ovvia correlazione e nessuno le mette in bocca cose che non dice?

Search