• SPARLEMUS
    BLOG
    SOLO PER NUMERI UNO

Questa è la prima intervista ad Alessandro Fasoli, per tutti Alex. Lui è un aspirante cantante,che ha superato tutti i provini di amici ,per l'edizione che sta per iniziare, che vedremo nella prima puntata per sapere se sarà ammesso.
Noi di sparlemus gli abbiamo fatto alcune domande sui provini e sulla sua musica.


1-Che emozione hai provato ad entrare in un luogo che hai sempre visto dal piccolo schermo?

Mi è sembrato tutto stranissimo,mi sentivo un pesciolino in un acquario enorme,anche se lo studio non è poi così grande!L'emozione è stata fortissima,mi tremavano le gambe e avevo i lacrimoni agli occhi!


2-Ci puoi spiegare come si svolgono in un riassunto dettagliato i provini dei cantanti,le persone presenti della commissione(quali ti hanno provinato?) ,ma soprattutto il tuo provino con le tue emozioni e ogni dettaglio del tuo provino?

Al primo provino eravamo tutti schierati in fila con Peppe Vessicchio come esaminatore,e li la scrematura era veramente ENORME!!!Al secondo avevo in commissione un'autrice,un insegnante di canto,uno di recitazione e Franceschina,l'assistente di Steve La Chance!Al terzo provino c'era Luca Zanforlin,altre ragazze della redazione e tutta la commissione di canto al completo,al quarto provino erano tutti come al terzo con l'aggiunta di Maria De Filippi!

3-Quali brani hai cantato?
Ho cantato in sequenza "Cambiare" di Alex Baroni,"La voce della luna" sempre di Baroni,quest'ultima per due provini consecutivi,e infine "The greatest love of all" di Whtney Houston.


4-Credi sia passata gente meno brava di te?

Assolutamente si!!!


5-è il primo anno che provi ad entrare nella scuola?

Eh si,ho soltanto 18 anni!


6-Quando hai capito di aver passato i provini?

Ancora devo capirlo in realtà!Però beh..mi sono reso conto da subito di essere andato bene!


7-Da quanto tempo segui Amici?

Dalla primissima edizione,quando era ancora "Saranno Famosi".



8-Che squadra hai tifato nell'ultima edizione?

Prima la squadra del sole e poi la squadra bianca!


9-Chi è il tuo idolo?

Il mio idolo è mia mamma!nel campo musicale direi Steve Wonder!


10-Hai ascoltato i cd di Marco Carta e Roberta Bonanno, quale preferisci?

Ho ascoltato solo un paio di pezzi da entrambi i cd e mi sembrano ben fatti entrambi,anche se,a gusto personale,preferisco quello di Roberta!!


11-Hai legato con qualcun altro provinante? E con gli altri ragazzi della Lega degli Official forum dei Ragazzi e dei Possibili Ragazzi di Amici 8?

Beh si,ho molto legato con due ragazzi che hanno fatto i provini con me, e della lega ho legato con Anna Cinconze!


12-In rete circolano parecchie voci riguardanti una certa "Ora Di Polemica", durante la quale i ragazzi mostrano il loro grado di "polemicità", confermi il tutto?

Certo che no!Gli autori ci fanno punzecchiare durante il provino,ma questa fatidica "ora" davvero non esiste!

13- Hai qualche nome da spacciare per "sicuro alunno di Amici 8"?

Mah,sinceramente no!!


14-Chi è stato il miglior ballerino dell'edizione appena passata? Chi la miglior ballerina e chi il miglior attore?

Allora..ballerino sicuramente Francesco,ballerina Giulia e attrice Marina!


"Noi di SPaRLeMuS ti auguriamo poche liti e più canzoni all'interno della scuola.. E naturalmente, anche se molto prematuramente, la vittoria"

Ringrazio personalmente Alex,per la disponibilità avuta per questa intervista.
è una persona molto disponibile e con molto talento a cui auguro di entrare nella più famosa scuola d'Italia e comunque di poter far successo.
Per chi fosse interessato a visitare il forum e ad ascoltare alcuni brani cantati da Alex:http://alexfasoliofficialfanforum.forumfree.net/

EDIT: Anche io, CHiKo_LoKo, ringrazio Alex per averci concesso quest'intervista e per aver risposto a tutte le domande, alcune un pò più gossippare xD!
Vi allego anche una sua esibizione, per non farci mancare niente, buona visione & buon ascolto xD! E naturalmente ancora auguri ad Alex..


Categories:

16 Response for the "SPaRLeMuS intervista Alessandro Fasoli"

  1. Anonimo says:

    Alex è davvero bravissimo, ha una voce stupenda e si merita assolutamente di entrare nella scuola!!

  2. Anonimo says:

    WUAU! Non ho mai commentato su sparlemus anche se lo visito da sempre. Però questo ragazzo mi fa davvero venir voglia di parlare di lui :P! è bravissimo e anche io lo voglio nella scuola. Una curiosità, ma i suoi fan sono i 'fasolini'?

    Forza Cassandra e Alex!

  3. Anonimo says:

    ei! per caso sono passato, pensavo che foste ancora in vacanza. bentornati.. che ritorno! con un'intervista addirittura! complimenti a chi ha fatto le domande.. sono brevi ma essenziali.. è bravo alex!

  4. federica says:

    rieccomiii!!! sn tornata dalle vacanzeeee!

    cmq a mio parere questo alessandro è troppo convinto di essere gia arrivato e sinceramente la sua voce non mi piace per niente! i ragazzi di Amici 8 sono tutti troppo montati, credo che dopo Amici 7 non guarderò più il programma..oramai la mia beniamina Cassandra nn fa piu parte del programma..percio non ho piu motivo di guardare Amici..
    aspetterò l'uscita del suo attesissimo cd!!

  5. Anonimo says:

    ha una bella voce ma concorco con quello che ha detto federica: è convinto di essere gia arrivato.


    W MARCO E AMICI7

  6. Ragazzi,io ci ho parlato un paio di volte per questa intervista e vi assicuro che non è per nienete convinto anzi è molto disponibile.Non crede di aver gia vinto ma vuole condividere la gioia dei provini con il web e con altra gente.E ripeto non si può giudicare una mpersoan da una frase.e volevo dire che nessuno ruberà al posto ai ragazzi di amici 7.Se amate i ragazzi di amici7,non dovete disprezzare lui e gli altri!

  7. federica says:

    ragazzi non ho mai detto di disprezzarlo, non lo conosco e da quel che ho letto nell'intervista e sentito nella canzone..ho unicamente tratto la conclusione che a me, personalmente, non piace!

    Ad ogni modo sono andata in giro sui forum degli altri futuri (?)personaggi di Amici 8 e devo dire che non reggono il confronto a quelli della scorsa edizione. Sicuramente è ancora presto per poterlo dire... ma io sono di questa opinione, senza avere niente contro i ragazzi di Amici 8.

    Nessuno riuscirà a prendere il posto di una Cassandra, un Marco, un Francesco o una Roberta!! eheh

    Poi, come ho gia detto prima, questa nuova edizione non la guarderò..ma non perchè abbia qualcosa contro i nuovi ragazzi, ma perchè non ce più Cassy; oltre al fatto che si tratta di un programma, ormai, manipolato, basta guardare le classifiche e i televoti (tutti truccati)

  8. Anonimo says:

    anche gli anni passati abbiamo detto che non ci sarebbe stata nessun'altra karima,ecc. eppure ci siamo legati ad altri ragazzi.. non dobbiamo trovare altri benianimi per forza, ma senza volerlo ci appassioneremo anche ai nuovi e diremo di non voler vedere amici 9.. comunque a me alex non sembra per nulla montato, anzi.. dove lo trovi un provinante che passa ore a conoscere nuova gente sul suo forum? non ricordo che marco roberta o altri abbiano fatto la medesima cosa..

  9. Anonimo says:

    "Ad ogni modo sono andata in giro sui forum degli altri futuri (?)personaggi di Amici 8 e devo dire che non reggono il confronto a quelli della scorsa edizione." perché quelli della scorsa edizione erano bravi?? O__O sono stati i peggiori di tutta la storia di Amici...a parte Roberta e Cassandra a mio parere...ma che dico, non solo a mio parere...è qualcosa di ovvio!Alex invece è bravo sul serio!e inoltre non è affatto montato!poi certo, se a te di tutta la storia di Amici ti è piaciuta solo Cassandra va benissimo, tutto si basa su un giudizio personale...e come a te nn piace ce ne saranno altri mille a cui piace. Però dire che è montato, già convinto...dai manco lo conosci, che ne puoi sapere...

  10. federica says:

    io ho solamente espresso una mia opinione sull'aspirante cantante..sarò stata affrettata nel dare giudizi, ma è realmente quello che penso! XD

    per quanto riguarda amici 7, sinceramente a me è piaciuto molto, in particolar modo per la presenza di Cassandra, anzi lo guardavo solamente perchè c'era lei! ma credo che persone come Marco, Francesco e Roberta non siano da meno.

  11. no ragazzi, io non ci sto.. se dobbiamo giudicare "convinta" una persona non andiamo d'accordo.. primo perché non possiamo giudicarlo da un'intervista (staremmo letteralmente giudicando il libro dalla copertina) e secondo perché se proprio c'è qualcuno di convinto qui su questo blog, quello sono io.. che mi sono improvvisato "giornalista".. naturalmente non ho chiesto l'intervista per mostrare a tutti quanto sono bravo (NON LO SONO ASSOLUTAMENTE), ma per farvi sapere un pò di più sui provini, e su tutto ciò

  12. che concerne il mondo di amici più da vicino.. non potevamo trovare persona più disponibile di alex.. non ha esitato ad accettare, non ha saltato nessuna domanda inviatagli.. e se un tizio così è convinto, spiegatemi cosa sono i ragazzi appena usciti da amici.. COSE DELL'ALTRO MONDO.. -____-! Neanche i ragazzi di amici 7 sono arrivati, eppure il 90 % di loro si auto-convince.. vorrei proprio intervistare uno di voi mentre vive il proprio sogno, nn credo rispondereste cn la classe che ha usato alex.. Finito!

  13. quello che ho scritto non è riferito a una persona specifica.. ma a tutti quelli che leggendo quest'intervista diranno che alex è convinto.. e se per convinto intendete qualsiasi persona che alla domanda "credi siano passati alcuni meno bravi di te?" risponde "sì".. allora al mondo saremmo tutti "convinti" perché molte volte ci auto-convinciamo che non siamo i "meno peggio".. e se alex avesse risposto in altra maniera gli avreste dato del falso..

  14. ripeto non ce l'ho con nessuno in particolare, non c'è motivo per cui dovrei incavolarmi.. infatti non sono per niente incavolato, soltanto che mi dispiace leggere certi commenti, ma sono vostre opinioni.. io ho le mie, voi le vostre.. scusate i tanti commenti ma sono dal cellulare e ho i caratteri limitati.. ogni tot lettere non posso scrivere più xD.. Concludo realmente con un bel: FORZA ALEX!

  15. Anonimo says:

    Secondo me hanno già esagerato a creare dei forum prima che i ragazzi entrassero nella scuola.
    Potevano aspettare un pò-Vale secondo me non è vero quello che hai detto.. Si nel ballo concordo quest'anno erano quasi tutti inguardabili ma nel canto non si poteva dire niente. Uno + bravo dell'altro.. Unica un pò zoppicante Maria Luigia ma x il resto t facevano venire tutti i brividi, indifferentemente dal color blu o bianco. E infatti marco disco di platino roberta 20.000 copie vendute cassandra disco a natale.. insomma sono i fatti a parlare.. il canto quest'anno era a un livello alto. Per non parlare di recitazione, marina la miglior attrice di tutte le edizioni di amici. COME HO DETTO PRIMA IL BALLO FACEVA UN PO' PENA ma se garrison continua a scegliere i ballerini carini x aspetto non troveremo mai una classe di ballo eccezionale..

  16. Anonimo says:

    Anonimo, marco non mi sembra bravo, detto molto sinceramente. Ha raggiunto il disco di platino solo perché delle ragazzine che dicono che è bono (ma dove?) lo sostengono con l'ormone impazzito. Per me valgono molto di più le 20000copie di Roberta... Cmq marina per me non è la migliore attrice di Amici assolutamente...vuoi mettere marina con samantha fantauzzi e con federica capuano??beh poi sono gusti certo, xò...cmq ti do ragione sul fatto che garrison deve smettersela di cercare i bei faccini invece del vero talento. w alex!

Search