• SPARLEMUS
    BLOG
    SOLO PER NUMERI UNO

Dante Pontone da Xfactor

Posted by Alessandro On 16:00 0 commenti


Litigare per una canzone? Si può. Epocale lo scontro tra Dante Pontone, uno dei concorrenti di X Factor, e Simona Ventura dopo l'uscita del programma per la sua interpretazione di "Ti Pretendo" di Raf. "A tutti gli altri modificavano i pezzi secondo le loro inclinazioni artistiche e me no". Chiusa l'esperienza Dante anticipa a Tgcom che ha pronto un disco "con cinque canzoni e 'Ti Pretendo' rifatta però come dico io". E intanto sogna Sanremo...


**CLICCA SU CONTINUA E LEGGI L'INTERVISTA A DANTE E LE ANTICIPAZIONI SUL SUO CD**




Col senno di poi litigheresti di nuovo con la Ventura come hai fatto durante il programma?
Quello che è successo è solo il frutto di tante cose che erano accadute nei giorni precedenti e che non mi erano piaciute.

Ad esempio?
A tutti i miei compagni facevano scegliere le canzoni, secondo il loro stile, e a me invece davano pezzi che nulla avevano a che fare con il mio mondo, ossia il soul e l'r&b.

Insomma rifaresti tutto?
Direi di sì. Ma forse con meno impulsività perché io sono fatto così. Però sono per la sincerità assoluta e se proprio debbo dirla tutta anche qualcuno degli autori mi ha spinto a litigare con lei.

Spiegati meglio.
Dopo la mia uscita dal programma gli autori hanno voluto facessi un video e mi hanno detto "cosa vuoi dire alla Ventura?", ma io non avevo proprio nulla da riferire. Alla fine le ho fatto la domanda "Perché hai voluto darmi la canzone di Raf?".

E poi cos'è successo?
Quando ho visto Simona le ho spiegato cosa era successo e lei mi ha tranquillizzato, che era tutto a posto. Invece quel video non l'hanno fatto vedere subito ma solo alle ultime puntate e quando Simona l'ha visto in diretta ha sbottato 'Ma ancora questo qui!?'. Meno male che avevamo chiarito...

Dopo l'esperienza televisiva sei tornato a casa tua in Svizzera e...
Mi sono messo a lavoro per il mio disco.

E' pronto?
Si ci sono sei canzoni inediti (tra cui il brano che c'è sul mio Myspace 'La musica dentro') e la cover 'Ti Pretendo' ma rifatta a modo mio e come avrei voluto cantarla a X Factor, ossia chitarra e voce.

Con chi sei rimasto in contatto dopo il programma?
Con Antonio Marino e soprattutto Adriano. Una simpatia scoppiata subito tra noi anche se Adriano è uscito quasi subito praticamente.

Perché Giusy ha avuto più successo dei vincitori Aram Quartet?
Semplice. Gli Aram non scrivevano canzoni e non avevano alle spalle l'esperienza necessaria per un progetto discografico. Si sono presentati in finale con un pezzo di Morgan e poi hanno fatto marcia indietro dal punto di vista dello stile musicale. Giusy ha avuto la grande fortuna di aver incontrato Tiziano Ferro che ben conosce il mondo della musica...

Ma pensi di andare a Sanremo?
No comment.



[fONTE:TgCom]

Categories: , ,

0 Response for the "Dante Pontone da Xfactor"

Search