• SPARLEMUS
    BLOG
    SOLO PER NUMERI UNO

AAA cercasi Mauro Astolfi

Posted by Alessandro On 13:19 0 commenti


La trasmissione di "Amici" ha concluso domenica pomeriggio la sua prima fase, quella delle eliminatorie, scegliendo i 14 ragazzi che sono andati a formare le due squadre, Bianca e Blu, che sempre ieri hanno iniziato la 'clausura' a mo' di Grande Fratello proprio a Cinecittà. Mercoledì 14 scatterà la seconda fase, quella cosiddetta del 'serale', con il programma promosso al prime time su Canale 5. Ma prima di andare in archivio, proprio la prima fase ha saputo regalare anche un piccolo giallo; da domenica pomeriggio tutti coloro che seguono la trasmissione della De Filippi, si chiedono: ma che fine ha fatto il maestro di ballo Mauro Astoldi?
 A sorpresa non figurava al tavolo dei professori, nonostante fosse un insegnante sempre presente nell'arco della stagione. Non una parola su di lui con l'aggiunta della sicura assenza futura. I suoi colleghi, da Alessandra Celentano a Maura Paparo, da Steve La Chance a Garrison Rochelle, hanno tutti scelto gli allievi da seguire nella faste finale. Per Mauro, come detto, nemmeno una menzione. Domenica era assente anche un altro professore, Patrick Rossi Gastaldi, ma a lui si è accennato continuamente, nonostante non ci fossero più allievi di recitazione in gara.
  Com'era inevitabile, di colpo sono riaffiorate vecchie polemiche che sembravano essere state cancellate. Subito sono ricomparse sul web le sue parole a proposito della partecipazione ad "Amici", una scelta che aveva lasciato perplessi molti suoi allievi (extra "Amici", ovviamente), che lo avevano sempre sentito dare giudizi molto negativi sulla scuola televisiva della De Filippi. Questo è quello che Mauro aveva scritto sul suo blog.
Dal blog : "Sono un po' preoccupato… Molta gente si meraviglierà del mio ingresso come docente ad "Amici" poiché non sono mai stato un simpatizzante della trasmissione: non tanto per il suo format, ma per l'immagine assolutamente parziale e spesso fuorviante di quello che possa significare intraprendere la carriera del danzatore. … Quando l'ho detto a Maria (De Filippi) è scoppiata a ridere! A proposito di Maria, devo dire che è una persona estremamente intelligente e dotata di una capacità di scansione della psicologia dei ragazzi veramente notevole. Non sono contro la televisione in assoluto ma sono contro la mancanza di qualità; è difficile che l'arte si sposi con lo share. Comunque, non posso che augurarmi di dare un buon contributo, anche piccolissimo, a questi ragazzi. Cercherò di rappresentare con qualità la realtà della danza". 
Chi ha notizie di Mauro si faccia vivo...

[tratto da Leggo]

Categories: ,

0 Response for the "AAA cercasi Mauro Astolfi"

Search