• SPARLEMUS
    BLOG
    SOLO PER NUMERI UNO

Prima sfida di amici

Posted by Alessandro On 18:24 0 commenti


Comincia a carburare la nuova edizione di "Amici" che già sabato, nella nuova collocazione, ha fatto registrare ottimi ascolti. Domenica scontro per la prima volta tra la squadra del Sole (Daniela Stradaioli, ballerina - Carlo de Martino, ballerino classico - Gianluca Lanzillotta, ballerino - Domenico Primotici, ballerino - Alice Bellagamba, ballerina - Luca Napolitano, cantautore - Silvia Olari, cantante - Alessandra Amoroso, cantante - Jacopo di Stefano, cantante - Angelo Marotta, attore) e quella della Luna (Francesco Di Nicola, cantante - Serena Carrasai, ballerina danza classica - Adriano Bettinelli, ballerino - Leonardo Marki Monteiro, ballerino - Andreina Caracciolo, ballerina - Francesca Maiozzi, ballerina - Mario Nunziante, cantautore - Martina Stavolo, cantante - Pamela Scarponi, cantante - Valerio Scanu, cantante - Piero Campanale, attore). A vincere sono stati i primi e in sfida vanno Leonardo e Valerio.

SCINTILLE TRA MAURA E ALESSANDRA La puntata, però, è vissuta per lunga parte sulla polemica tra Maura Paparo e Alessandra Celentano. L’insegnante di danza hip hop ha chiesto che venga messo in discussione un banco di danza classica (Alessandra Celentano ha due alunni quest’anno), per aver modo di far entrare un talento tra Pasquale e Mattia nella scuola. Tra le due professoresse volano parole grosse, con la Celentano che consiglia alla Paparo di sudarsi il banco con le sue forze e la Paparo che alla fine le dice: «Ciccia, calmati». Si finisce con il voto della commissione. Patrick dà ragione a Maura, così le consente di poter lavorare. Fioretta è invece d’accordo con Alessandra e anche Pino Perris. Luca Jurman invece appoggia Maura e così via fino alla conclusione che decreta la non entrata dei ragazzi (avendo votato in maggioranza perché restassero Serena e Carlo). Garrison: «Capisco Maura però non voglio rischiare il posto della ragazza». I banchi rimangono 21 e sono assegnati come in principio.

**CLICCA SU CONTINUA E LEGGI IL RIASSUNTO DELLA PUNTATA DI AMICI**



LA SFIDA Alla fine trionfa la squadra del Sole, ma non mancano anche in questo caso le polemiche:
dopo un pareggio sulla prova canto uomini tra Francesco e Jacopo, la squadra della Luna si gioca il jolly (richiesta di cambio dell’esecuzione della prova, perché sicuramente perdenti) per non sfidare Alice e Gianluca, ma la richiesta non è accolta. Al contrario, quella del Sole, nella prova seguente contro Adriano della luna, viene accettata e Silvia Olari, cantando Emozioni vince. Quando sembra tutto compromesso Mario Nunziante batte nella sfida tra cantautori Luca Napolitano, ma serve a ben poco, perché nella danza classica si afferma Carlo del Sole, che batte Serena della Luna e porta a casa il punto decisivo.

ECCO D'ALESSIO c’è il tempo per promuovere l’album di Gigi D’Alessio, dato che il cantante napoletano ha regalato alla trasmissione "Giorni", la nuova sigla, che verrà cantata nella parte centrale da Luca e Pamela.

POLEMICHE FINALI Nell’ultima parte nuove polemiche, con Alessandra Celentano che mette in discussione tre ballerini: quello di Domenico, perché piccolo, senza linee, tecnica, disciplina e musicalità (ma salvato subito da Steve), quello di Francesca, ancora in sospeso, perché molto indietro rispetto ai compagni e quello di Adriano, perché meglio hip hop che jazz. La motivazione della messa in discussione del banco di Bettinelli, fa andare su tutte le furie non solo Maura, che parla di fregatura per tapparle la bocca (con Adriano avrebbe il suo alunno di hip hop chiesto all’inizio e non potrebbe lamentarsi), ma anche Steve La Chance, che arriva a chiedere «Abbiamo una nuova presentatrice?» e Garrison, che accusa la Celentano di mancanza di obiettività.

Categories: ,

0 Response for the "Prima sfida di amici"

Search