• SPARLEMUS
    BLOG
    SOLO PER NUMERI UNO


Eccoci qui! Esattamente come 5 mesi fa, con la stessa identica situazione!
Eh ma adesso basta! Se la signora De Filippi è riuscita a nascondersi per tanti mesi dietro una tifoseria enorme che seguiva Marco Carta, oggi (ieri in realtà), la signora sanguinaria ha commesso un errore che dovrebbe, (ed uso il condizionale sapendo bene che in molti non saranno d’accordo con me), dare la dimostrazione lampante e cristallina di tutto ciò che è successo per un’intera stagione del suo programma!

Amici 7 è finito, e da oggi inizia ufficialmente Amici 8, ma siccome io zitta non mi sto, e soprattutto c’erano presenti ancora ragazzi della vecchia edizione, e come al solito una di questi è stata presa di mira, allora io mi permetto e lo faccio a voce alta, di continuare a parlare della vecchia edizione, perché se me ne permettete il lusso, vorrei chiuderla io la storia!
Ecco a voi ciò che è stato il programma e il gioco sporco dell’annata 2007/2008! Come avete potuto notare infatti, c’è stata la stessa solita contrapposizione che ha guidato le redini per un anno intero, Roberta contro Marco! E però lasciatemi dire che questa volta io tengo fuori Marco in persona da questa situazione, nel senso che lui c’entra, ma molto relativamente,e qui la mia polemica va direttamente contro la De Filippi, che oggi si è divertita ad umiliare Roberta, sotto gli occhi sbalorditi di tutti!

Che Maria avesse due occhi, e forse più, di riguardo nei confronti di Marco, beh, questo era un po’ chiaro a tutti, ma che arrivasse al punto di catapultare o almeno provarci, nel baratro la sua diretta avversaria di sempre, ecco, questo è stato un atto di meschinità allo stato puro!
E mi pare giusto! Marco ha fatto il CD, ma anche Roberta, e quale doveva sponsorizzare e fargli pubblicità la sanguinaria se non ed UNICAMENTE quello di Marco? Eh già! Perché la storia non poteva cambiare di certo! Perché da quando è uscito il disco del vincitore tutte le attenzioni e le pubblicità sono state riservate a lui, benché Roberta avesse fatto parte della stessa edizione, e con gli stessi ottimi risultati di favore del pubblico di Marco! Il CD di Roberta per quanto tempo l’ha tenuto in mano la “signora” Maria? 1 secondo? Due forse? E quello di Marco? Ma naturalmente in bella vista per tutta la durata della puntata!

E le provocazioni, che hanno avuto tutto il senso di umiliazioni, da parte delle De Filippi nei confronti di Roberta, non si sono di certo sprecate! Voi mi dovete spiegare il motivo per il quale abbia dovuto chiedere(più volte!) a Roberta quale dei due CD, tra il suo e quello di Marco, avesse venduto di più, come se la situazione non fosse già abbastanza chiara a lei e a tutti! Ma a lei in particolare, non solo perché mi pare normale visto che li segue lei e dubito che non sappia i risultati, ma soprattutto, siccome SECONDO ME è lei a cacciare i soldini dalle tasche per sponsor e produzione nei confronti di Marco, credo proprio che abbia tutta la situazione sulle vendite ben chiara, visto che sicuramente le interesserà il fatto di sapere se ha rientrato tutti i danari che aveva speso!

Confronti su confronti, domande provocatorie ed umilianti dall’inizio alla fine, contro Roberta, costretta ad ingoiare, ma con grandissima intelligenza, perché non è caduta per fortuna, nell’ennesima trappola che le ha posto la sanguinaria!
Il fatto di andare lì per farla alzare visto che Roberta non si era alzata mentre Marco cantava, è stato vergognoso! Perché Roberta avrebbe dovuto fare la falsa e l’ipocrita? Non se la sentiva di alzarsi in quel momento, anche perché l’avete sentito tutti voi che non stava bene, avendo avuto anche un incidente! Si alzava per fare la buffona e la lecchina come tutti? A che pro? E intanto la De Filippi ha colto l’occasione per prendere in giro ancora di più Roberta e farla apparire come quella invidiosa! Già stava giù per tanti motivi uniti anche alle mortificazioni della sanguinaria, poi quella l’ha dovuta far apparire come una sempre in guerra e arrabbiata,acida ed invidiosa, quando non era affatto così!

E poi la cosa più schifosa è stata quella del disco di platino! C’era bisogno davvero di dire che Marco doveva mettere in bella vista il quadretto con il disco davanti a Roberta? Almeno ancora una volta Roberta ha dimostrato la sua estrema intelligenza rispondendo ironicamente e con grande classe .. l’ha provocata in ogni modo, che pena! Inacidita e fuori luogo! Tutto per sottolineare con estrema cattiveria le differenze di risultati tra Roberta e Marco!
L’unica attenzione che ha dato a Roberta(a parte quella dell’umiliazione) è stata quella dell’attimo in cui hanno fatto vedere un’anticipazione del musical, e dove Roberta ha dimostrato la sua classe e non ha cantato in play back, come altri che secondo Maria non potevano fare errori e figuracce troppo palesi!

**CLICCA SU CONTINUA E LEGGI L'INTERO INTERVENTO**


Lei voleva chiudere la settima edizione così come l’aveva aperta, cioè facendo apparire Roberta come quella sapientona, cattiva ed isterica, cosa che è riuscita a fare per tutto l’anno, ma Roberta questa volta ha pensato bene di non lasciarsi guidare verso il baratro che l’avrebbe portata a far fronte alle continue polemiche e accuse che non si sprecano mai di fronte e contro di lei!
In fondo la moglie di Costanzo questo ha fatto per tutto lo scorso anno! Un continuo confronto tra i due super protagonisti, il suo protetto Marco e la sua “nemica” e rivale Roberta! E per tutto il tempo non ha fatto altro che voler dimostrare la bravura e la superiorità ( ma quale?) del ragazzo nei confronti di una povera Roberta, costretta a vedersi usata per scopi sporchi e subdoli! La sua unica arma era la parola, che però poi le si è rigirata contro per i giochetti fatti ad hoc dagli autori, che hanno sempre fatto in modo di farla apparire come quella che non era! E poi chi era la raccomandata? Roberta? Sempre apparsa come una sorta di nemica di tutto e tutti, sempre a parlare solo per perorare le proprie cause? La stessa Roberta che oggi avrebbe dovuto cantare una canzone e poi la Maria nazionale, (AHINOI!), gliel’ha impedito facendo però cantare due volte Marco? (questa è un’anticipazione di una mia amica che era in trasmissione!)

E certo, perché mi pare anche normale, visto che a lei serve pubblicità per il suo protetto, visto che lei i soldi , sempre secondo me, essendo un suo protetto, li ha messi per Marco, non certo per Roberta che invece è stata costretta a farsi pubblicità da sola e a vendere le copie che ha venduto con le proprie forze, senza l’aiuto o i calci nel sedere di nessuno!
Ma quanti di voi sanno queste cose? Quanti sono sempre pronti a nascondersi dietro il dito della De Filippi, sempre puntato contro tutti coloro che si permettono anche minimamente di mettersi sulla sua strada o su quella dei suoi beniamini? A quanti conviene tacere e acconsentire perché in fondo fa comodo a parecchi questa situazione di gioco truccato?

Non ha fatto forse tutto ciò per tutto l’anno? Ha rigirato una commissione intera contro Roberta! Chi aveva il favore per lei, lo ha dovuto cambiare nei confronti di Marco, ed in pochi sono rimasti quelli PULITI che hanno continuato per il proprio pensiero e preferenza nonostante dovessero mettersi contro la De Filippi e pagarne poi le amare conseguenze! Jurman e Vessicchio non erano forse dalla parte di Roberta e poi tutto di colpo abbiamo visto che Vessicchio, che aveva sempre criticato molti aspetti di Marco ed apprezzato sempre Roberta, ha improvvisamente iniziato a difendere il ragazzo e a trovare imperfezioni inesistenti in Roberta! E della situazione di Jurman tutti siamo a conoscenza! Prima gli piaceva Roberta, poi di colpo le ha trovato tutti i difetti del mondo e l’ha insultata prendendola di mira!
Ma è ovvio, tutti girano dove gira Maria! Va bene una cosa a lei? Andrà bene per tutti!
Eppure oggi avevano tutti le facce sconvolte, i ragazzi in primis, che evidentemente sono rimasti sbalorditi di fronte al fatto che la mente diabolica Defilippiana, si esponesse così tanto a favore di Marco, e così in “pubblico”!
E le espressioni dei professori nessuno le ha viste, come si volessero chiedere: “ ma che sta facendo e dicendo questa?”!

Ma come che sta facendo! Sta elevando ancora una volta la figura di Marco, sotterrando ed utilizzando in modo meschino e spregevole Roberta, che le è servita per tutto l’ anno passato per fare ascolti e polemiche sempre e comunque spinte dalla mano invisibile di Maria, e adesso chiude in “bellezza” umiliandola davanti a tutt’Italia! La stessa Italia che l’ha portata al successo, e che credeva nella veridicità del suo programma, e che almeno le tifoserie non potessero essere tradite! Ed invece no! Ha voluto andare fino in fondo, spingere fino all’oblio una Roberta esterrefatta da tale comportamento ..
Doveva cantare, o almeno pubblicizzare il suo CD, ma anche questo le è stato impedito! Evidentemente la “costanziana” aveva pensato che fino ad ora era riuscita ad impedire la pubblicità pro Roberta, e le sembrava opportuno continuare ad impedirglielo, ben sapendo che il suo programma, seguito da tanti, (purtroppo), avrebbe potuto fare da trampolino di lancio al CD della ragazza!

Doveva dimostrare come sempre che Marco, sul quale aveva puntato sin dall’inizio, aveva vinto e stravinto anche dopo il programma, mentre Roberta, che ha fatto tutto da sola, non era riuscita ad ottenere nulla, e l’ha voluto fare in modo da mortificare la ragazza, benché lei come Marco, fosse stata protagonista del suo programma, e le aveva dato tanto, sia in termini di ascolto, che di popolarità del programma!
Perché io, e penso come tanti altri, ho seguito il programma solo ed unicamente per Roberta, e di questo la Maria non ce ne ha voluto riconoscere il merito, sputando addosso ai fans del suo programma!
Programma che si dimostra finalmente come in molti lo abbiamo sempre visto, e cioè truccato dall’inizio alla fine! Si sceglie il vincitore, quello sul quale puntare tutti i riflettori e al quale farla passare liscia pure se commette un omicidio( è solo per fare un esempio), e poi si sceglie la vittima sacrificale, cioè il rivale del vincitore, ossia la figura che può piacere al pubblico, ma che deve creare polemica e scompiglio perché dotata di intelligenza e proprietà di parola, e da confrontare sempre con la figura del vincitore, in ogni caso, facendo apparire questo un dio, un idolo in tutti i casi, ed il rivale così come non è, cioè cattivo,sapientone, ed eterno inferiore a confronto dell’altro!

Roberta, grande talento dell’edizione passata, è stata usata come uno straccio dai giochi della De Filippi, che ha per suo unico obiettivo di vita i soldi, e quindi ha fatto di tutto per ottenerli, fregandosene altamente di distruggere moralmente una ragazza, e continuando a farlo senza limiti di dignità, buttata all’aria pur di ottenere soldi, soldi ed ancora soldi! Ed è purtroppo pure a causa di questi, ai quali lei si è appoggiata, che fa di Amici il programma vergognoso che è! Che sfrutta ragazzi solo per i suoi scopi!

Ragazzi, ci sta la simpatia per un ragazzo, va bene puntare su qualcuno, ma la libertà di farlo finisce quando per ottenere qualcosa di sotterra un’altra ragazza, che non aveva come altro sogno quello di poter ottenere successo e una carriera che non fosse infangata da queste cose! Non è giusto!
Roberta oggi meritava tanto quanto Marco di cantare, di esibirsi e di pubblicizzare il suo CD! Lei non ha fatto niente di male! Merita questo ed altro! Non meritava quelle domande indisponenti, di sfida,proprio a cercare la reazione, e domande così mortificanti!
Ed in realtà merita delle scuse per questo comportamento tanto subdolo! Dovrebbe essere invitata in trasmissione, poter cantare e pubblicizzare il suo album, perché lei ha dato tanto al programma, è un talento ed è degna di avere tutto!

Vorrei ripetere che questo non è contro Marco, assolutamente, quindi non venite in massa contro di me tutte voi cartine, che tra l’altro ho notato erano in maggioranza oggi, perché questa è una mia cosa personale contro la De Filippi, alla quale manderò e farò mandare tante belle letterine, delle quali avrà la nausea! La tempesterò, perché questa non la doveva fare! E metterò sotto il mio nome, perché mi prendo tutte le responsabilità del gesto! Questi sotterfugi che sono andati avanti per una stagione intera e che hanno fatto di Roberta una vittima ingenua e incolpevole devono essere svelati, e mi auguro con tutto il cuore che in tanti se ne renderanno conto! Adesso basta con i doppi giochi e i trucchetti, l’edizione 7 di Amici è stata falsata dall’inizio alla fine! Non siamo alla Caritas che prende in simpatia un ragazzo con dei problemi e quindi deve per forza aiutarlo! Anzi, fino a qui può andare tutto bene, ma che non sfruttasse ed umiliasse la figura di altri, ed in particolare di Roberta, come sempre tra l’altro, che non c’entra niente, perché sennò io mi scateno!

Non potrò fare niente per cambiare la situazione,ormai è tutto finito,e lasciatemi aggiungere per fortuna,da 5 mesi,ma la parola non me la toglie nessuno! E io parlo, e i rospi li sputo fuori uno ad uno, contro la regina del gioco lercio! Crede di avere la stessa simpatia di tutti come ce l’aveva fino a ieri, quando ancora la gente non sapeva tutta la verità? Beh, vivrò ancora nel mondo delle favole e sarò la solita combattente contro i mulini a vento, ma vi giuro che farò di tutto per sporcare la sua immagine, così come ha fatto lei con una Roberta innocente e “schiava”, insieme e tutti gli altri, del pericoloso divertimento di una “donna” paranoica che ha come unico obiettivo quello di vincere, a tutti i costi, perché il fine (i soldi), giustifica i mezzi!
VERGOGNA Maria, e io e te ci rivediamo tramite mail, stanne certa, con nome, cognome, indirizzo e codice fiscale! Mi prendo tutta la responsabilità delle cose dette, come sempre, e scusate il poema, ma ero piena davvero fino all’orlo!


Saluti con amarezza, da Celinaccia/ Nives!

9 Response for the "Con questo chiude la settima edizione di Amici"

  1. Anonimo says:

    madonna che palle.. dovete fare mille problemi per ogni cosa.. Però qnd scherza con la Celentano prendendola in giro tu sei una di quelle che ride o sbaglio?? Oggi Maria si è divertita a prendere in giro Roberta cm fa di solito con la Celentano, per divertirsi e per far divertire il pubblico. Poi con tutto rispetto ma Roberta se l'è proprio cercata!!!! In ogni intervista diceva che marco non meritava la vittoria, che le persone lo hanno votato per PENA. Poi scusa ma oggi era educazione alzarsi mentre marco cantava, cm hanno ftt giustamente tutti gli (ormai) ex alunni. Brava Maria a fargli il segno di alzarsi. MI DISP MA ROBERTA DEVE ANCORA CRESCERE! E non ti parlo da "fan" di Marco ma da fan di amici e di maria de filippi. Non vi legate al dito qualsiasi cosa venga dtt da maria o da roberta o da marco ma prendetela sorridendo-

  2. Scusa ma Roberta è stata fin troppo educata ed è molto più matura confronto ad una donna di 45 anni che non riusciva più a nascondere il suo manipolare una trasmissione,e non ti parlo perchè sono fan di Roberta ma ti parlo da persona che cerca di mettersi nei panni di una ragazza che già sa di aver un masso di problemi x la "scarsa" vendita di copie confronto a Marco e sa già che deve supportare le risate del pubblico in più si deve sentire deridere non deve essere bello.E se non si è alzata non è per poca educazione, ma per coerenzaaaaaaaa...l'educazione è non offendere una persona più grande di te. Ti rispondo io perchè sono stato io ad avere l'idea di di scriverlo.Rispondimi a questo credi sia corretto che gli altri ragazzi di amici non hanno aperto bocca,che roberta non ha potuto pubblicizzare il suoi disco,che tra l'altro non è mai stato annunciato in tv,mentre marco si dice si sia esibito 2 volte??parità di ruoli?e non solo nei confronti di Roberta ma anche di cassandra,simonetta e se vuoi vado avanti

  3. In effetti Maria è stata un pò scorretta, su questo son d'accordo.. Ma è un pò troppo il marcio che ci vede questa celinaccia in Maria.. Dai.. Infondo se Roberta è stata presa lo scorso anno è anche grazie alla De Filippi.. E scusate.. Maria è sempre stata attaccata sul fatto di generare soltanto creature che poi finiscono nel dimenticatoio.. E la De Filippi ha sempre voluto smentire ciò.. Secondo voi ostacolando Roberta, come viene sostenuto nell'articolo, la Sanguinaria non risulterebbe contraddittoria??! Una volta tanto che due dei suoi alunni stanno avendo successo, lei ne ostacola uno? Ma daaaiii..
    Secondo me fa di tutto per far avere successo ai suoi ragazzi, non a caso Roberta è stata presa nel musical di suo marito.. e Marco NO!

  4. Che poi preferisce Marco, è un altro conto.. Ma non ha cercato di ridicolizzare Roberta.. Ci ha scherzato su..

  5. Inoltra dicendo ciò che ha detto, facendo ciò che ha fatto.. Sia Marco che Roberta sono caduti nell'imbarazzo più totale.. e si vedeva..

  6. Anonimo says:

    Mi dispiace alessandro tu mi parli di coerenza.. ma xk dire che lei ha smpr voluto bn marco (o almeno fino alla fase serale) è coerenza?? A me non sembra proprio.
    Poi scusa ma xk credi che se marco non avesse vinto il disco d'oro in una settimanale glielo avessero pubblicizzato? Io non penso proprio. Sai quante radio ancora oggi non voglio trasmettere le sue canzoni...

  7. Anonimo says:

    ragazzi ma di quale scarse vendite parlate? cioe' Roberta senza pubblicita', video della canzone,ospitate televisive,ha venduto 20 mila copie e per un'esordiente non sono niente male!
    in un momento in cui i dischi non si vendono io lo trovo un bellissimo risultato, quindo basta con le polemiche!!!

  8. Anonimo says:

    doc ma questa nn è una polemica, una discussione dove ognuno dice la sua confrontandosi con i pensieri degli altri. Comunque concordo con te 20 mila copie sn un buon risultato gg cm gg..!!!
    Ma cm ha dtt Maria: "chi ha venduto di più?" ahaha sche sche

  9. Anonimo says:

    Mah..allora io sono una fan sia di Marco che di Roberta..anche se ora come ora più di Marco!! Io credo che non bisogna fare mille problemi perchè Maria ha scherzato un pò su Roberta..e come dice Andrea: Roberta ha sempre detto nelle interviste che Marco non si meritava la vittoria, che le persone lo hanno votato per pena..quindi se la è meritata la presa per il culo da Maria!! Mi fa ridere poi il fatto che abbia detto che lei era molto legata a Marco e che gli vuole bene..
    beh allora se gli vuole bene per educazione si sarebbe dovuta alzare pure lei come tutti gli alitri!! Mi ha un pò delusa Roberta...
    Comunque 20mila copie non sono male per un'esordiente..però non c'è da prendersela a male dicendo che Marco ha venduto di più..infondo è la REALTA'!!


    xoxo Jejy93

Search