• SPARLEMUS
    BLOG
    SOLO PER NUMERI UNO



Lo spostamento di Amici al martedì non è andato giù alla conduttrice che oggi ha espresso le proprie perplessità in alcune dichiarazioni all’Ansa. Maria De Filippi pensa che il cambio di programmazione a due settimane dal termine possa penalizzarlo e di fatto smentisce alcuni rumors web circolati in giornata.

Ecco l’agenzia uscita oggi pomeriggio quando ancora non era ufficializzato il cambio:

L’eventuale cambio della collocazione di Amici da mercoledì a martedì potrebbe penalizzare il mio programma, che dopo ben nove puntate di mercoledì ha creato un’abitudine nel telespettatore che tutt’un tratto si troverebbe disorientato“. Lo dice Maria De Filippi, commentando così la possibile nuova collocazione del talent show nella stessa serata nella quale la Rai ha da poco spostato X Factor su Raidue.

Dopo aver combattuto contro ogni possibile partita di calcio finita ai supplementari e ai rigori, rimanere al mercoledì per le ultime due puntate di Amici significava, data l’assenza del calcio, poter tirare fiato. L’anno scorso le prime cinque puntate di Amici sono state collocate di domenica sera, le ultime sei puntate sono state spostate al mercoledì. Quest’anno le prime nove puntate di mercoledì, le ultime due andrebbero di martedì. Si vede che il destino di Amici non è avere una collocazione fissa. Lavoro in un’azienda a cui sono legata per altri quattro anni, che mi ha permesso di andare a Sanremo, ma che si riserva, come è giusto che sia, la decisione sulla collocazione dei miei programmi. Per quanto riguarda X Factor mi dispiace se il pubblico si troverà nella stessa serata due programmi che offrono vere opportunità per i giovani. Marco Carta ne è la dimostrazione a Sanremo e Giusy Ferreri è tra i primi posti nella vendita dei dischi“.

 

Sempre nel pomeriggio Mediaset ha diramato il seguente comunicato che da’ per ufficiale il cambio di palinsesto:

Le ultime due puntate di Amici di Maria De Filippi andranno in onda di martedì anzichè di mercoledì“: lo annuncia una nota di Mediaset dopo che la conduttrice ha preso le distanze dall’ipotesi di un cambio di collocazione del programma

Per le consuete logiche di programmazione che tendono ad evitare la contrapposizione tra fiction di Canale 5 e Raiuno Mediaset ha deciso di spostare l’ultima puntata della serie Ris, che pertanto andrà in onda mercoledì 18 marzo. Di conseguenza la penultima puntata di Amici di Maria De Filippi e l’appuntamento finale del programma andranno in onda rispettivamente martedì 17 e martedì 24 marzo. L’inversione riguarda solo le puntate conclusive dei due prodotti e quindi non avrà impatto sulle abitudini dei telespettatori“.

Stando a quello che scrive Dagospia, secondo il quale nè Simona Ventura  Maria De Filippi erano a conoscenza di queste variazioni e non ne sono per nulla entusiaste, dobbiamo quindi ipotizzare che le decisioni siano state prese ai piani alti dei palazzi di Cologno Monzese. Il tutto, va detto, anche a danno del telespettatore che sarà costretto a scegliere tra due proposte di talent show nella stessa sera.

 

Tratto da tvblog


Tutto ciò è discutibile anche su Facebook a questo indirizzo --> CLICCATE QUI!

0 Response for the "Per le ultime due puntate amici si sposterà al Martedì!"

Search