Il 22 Novembre sarà una data storica per YouTube, il portalone di video sharing di proprietà di Google lancia il suo primo show in diretta streaming gratuito per tutti i navigatori della rete. L’apposito canale aperto sul sito, lo trovate qui, segna il countdown dello spettacolo che alla nostra latitudine inizierà alle 16 e non alle 22, orario della costa est.
Sarà uno show in piena regola che vedrà protagonisti volti noti della musica e “fenomeni” che attraverso YouTube hanno raggiunto la fama. I cantanti Kate Perry, autrice del tormentone “I Kissed a Girl“, il rapper Will.i.Am dei Black Eyed Peas, Joe Satriani ospiti insieme ad Esmee Denters, la giovane che si è fatta conoscere attraverso le cover pubblicate su YouTube.
Dopo gli accordi strategici per ospitare i contenuti di alcune major, con l’aggiunta della pubblicità all’interno dei video, quelli con i network che hanno iniziato a firmare contratti con la società di Google piuttosto che richiedere la cancellazione dei contenuti caricati dagli utenti, YouTube punta ad un’evoluzione sempre più marcata. Il portavoce Chris Di Cesare è convinto che “la forza di YouTube è il fatto che abbiamo creato una piattaforma guidata dalla community; questa iniziativa ne è una conseguenza. Ospitare un evento che ha valore per la community porta benefici a tutte le parti coinvolte”
[Fonte: tvblog]
0 Response for the "YouTube Live.."
Posta un commento