• SPARLEMUS
    BLOG
    SOLO PER NUMERI UNO

Academy - Raidue

Non sarà solo la musica a battere sul 2, adesso anche la danza scende in pista sulla seconda rete di Viale Mazzini. Dopo X Factor, è ancora tempo di talent show per Raidue: il 13 aprile farà il suo esordio Academy, programma dedicato all’eccellenza della danza, condotto da Lucilla Agosti. Fatica, passione, talento, speranza e 20 ballerini (10 ragazzi e 10 ragazze), tra i 18 e i 24 anni, che si sfideranno per vincere un prestigioso stage all’estero.

Una staffetta non casuale quella tra XFactor e Academy (X Factor, la cui finale è prevista il 13 aprile su Raiuno, lascerà il passo ad Academy che debutterà lo stesso giorno): la rete di di Antonio Marano continua a puntare sui talent show per catturare il pubblico più giovane e per trovare una valida e competitiva alternativa agli Amici di Maria, che in quanto a ballo e canto, tengono banco da ormai otto edizioni. A guidare i ballerini nell’accademia Lucilla Agosti, volto giovane in ascesa, e tre professori d’eccezione: Luciana Savignano, ballerina formatasi alla Scala di Milano, Lin Phil, coreografo che ha lavorato tra gli altri con Justin Timberlake, Britney Spears e Craig David, e Raffaele Paganini, ballerino e attore teatrale, già giudice di numerose sfide ad Amici.

Academy debutterà il lunedì di Pasquetta con la striscia quotidiana dalle 14 alle 15 (le prime due settimane dedicate ai provini e alle selezioni dei ragazzi) e da sabato 25 aprile per 7 puntate in diretta dalle 14 alle 17 con sfide ed eliminazioni (sabato 18 previsto il Galà di X Factor). Gran finale mercoledì 10 giugno in prima serata, come vi abbiamo anticipato nel post dedicato ai palinsesti estivi della Rai.

Nel corso del programma i concorrenti, che si sono presentati ai provini con uno stile proprio, avranno modo di cimentarsi nei vari tipi di danza, dal classico al jazz, dal moderno all hip-pop.

Una scommessa, dunque, che qualora fosse vinta, potrebbe tornare già in autunno, in accoppiata con X Factor, per contrastare al meglio Amici. Non solo una scommessa per la rete ma anche per la conduttrice Lucilla Agosti, che, dopo aver dato buona prova di sè al Dopofestival del 2008, ha finalmente la sua grande occasione per dimostrare capacità e talento dopo una “lunga” gavetta tra cinema e televisione, dopo le delusioni per un Festivalbar annullato e per un mancato ruolo da iena.


[Fonte||Davide Maggio]


UPDATE: Dopo il cambio generale (e improvviso) di palinsesto non sappiamo se gli appuntamenti con Academy saranno ancora gli stessi.

Tutto ciò è discutibile anche su Facebook a questo indirizzo --> CLICCATE QUI!

Categories: ,

0 Response for the "Academy: Il nuovo talent show sulla danza di Rai Due."

Search