• SPARLEMUS
    BLOG
    SOLO PER NUMERI UNO


Parte oggi una rubrica abbastanza interessante.. Il suo scopo è semplice: farvi conoscere le Proposte di Sanremo 2009.. In tutto, come sappiamo, sono 10 ragazzi..

Non c'è un giorno di pubblicazione prestabilito.. L'unica cosa stabilita è che prima del 17 Febbraio ve li presenteremo tutti...



Apriamo con Chiara Canzian...

Nome D'Arte: Chiara Canzian
Brano: Prova A Dire Il Mio Nome
Data Di Nascita: 13 Dicembre 1989
Proposta Da: Roberto Vecchioni


Chiara è già nota ad alcuni di voi.. (Oltre ad essere la figlia di Red dei Pooh).. Ultimamente ha avuto molto successo nelle radio e su iTunes con il singolo Novembre '96..
Questo brano e il brano che porterà sul palco dell'Ariston fanno parte dello stesso album che uscirà proprio nella settimana del Festival di Sanremo.

Questo ciò che Chiara ha dichiarato:

"Sono Chiara Canzian, nata il 13 dicembre del 1989 a Vittorio Veneto (Tv). Ho frequentato le scuole elementari e medie nel paese dove vivo, S. Elena di Silea, per passare poi al collegio salesiano Astori di Mogliano, nel quale mi sono diplomata in lingue. Ho cominciato a studiare canto a Treviso con un’insegnante jazz : Valeria Bruniera. Dopo tre anni mi sono iscritta alla scuola “Cambio Musica” di Brescia, dove sono stata seguita da Giulia Fasolino. Ho inoltre studiato pianoforte, chitarra e armonia. Ad un anno ho scritto la mia prima “canzone”, una ninna nanna, non molto originale ma efficace. A 14 anni, dopo un vero e proprio colpo di fulmine per Jeff Buckley ho iniziato a comporre le mie prime canzoni. Scrivo principalmente con la chitarra anche se alcune “ballad” le ho scritte al piano. Quest’anno ho registrato il mio primo disco, esperienza che mi ha dato l’opportunità di collaborare con alcuni tra i più grandi musicisti e professionisti del panorama musicale italiano. E’ stata un’esperienza stimolante che mi ha fatto crescere molto. Credo che cantare dal vivo sia fondamentale per capire come comunicare con il pubblico, e per questa ragione da un paio d’anni faccio “gavetta” nei locali cantando accompagnata da due chitarristi acustici straordinari (uno dei quali è stato anche il mio insegnante di chitarra). In questi concerti mi diverto a proporre soprattutto cover (Alanis Morisette, Battisti, Sting , Erykah Badu, Sheryl Crow). Spero che questa mia proposta musicale possa essere sempre più arricchita con le mie canzoni, per poter creare un repertorio nel quale riconoscermi fino in fondo!"




Categories:

0 Response for the "Sanremo - Proposte 2009 || Chiara Canzian"

Search