• SPARLEMUS
    BLOG
    SOLO PER NUMERI UNO

Image and video hosting by TinyPic
Ragazzi... È finalmente disponibile Estranei a Partire da Ieri, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso.

Vi posto il video da YouTube ma vi obbligo a scaricarla da iTunes legalmente.
Comunque è stupenda :)




Tutto ciò è discutibile anche su Facebook a questo indirizzo --> CLICCATE QUI!



http://puntonovo.files.wordpress.com/2009/06/1226596914_giusy_ferreri-gaetana-2008.jpg

Torniamo a parlare della brava Giusy.
In un' intervista recente a RTL ha dichiarato che è in sala d'incisione per preparare il suo nuovo album. Non sarà, per ora, un album di inediti bensì di cover straniere.
Anche questo progetto la vedrà accompagnata da Tiziano Ferro e non dubitiamo affatto che venderà un botto. L'uscita sul mercato di questa nuova opera della Ferreri è prevista per fine 2009 (nel periodo natalizio).

Per chi è rimasto un pò deluso dalla scelta di pezzi editi per il nuovo album: non demordete! XD Giusy ri-ri-ri-ritornerà nel 2010 con un nuovo album di inediti in cui ha promesso di inserire pezzi più rock per abbracciare ancor di più il pubblico giovane.



Tutto ciò è discutibile anche su Facebook a questo indirizzo --> CLICCATE QUI!



NOTIZIA FLASH: Il nuovo singolo di Alessandra Amoroso si chiamerà "Estranei a Partire da Ieri". Uscirà in tutte le radio il 28 Agosto. Il pezzo è scritto da Camba e Coro, gli autori di Immobile e Stupida.
La copertina del singolo sarà molto probabilmente quella che vedete sotto..(scusatemi per la qualità a dir poco pessima.. ma non c'era di meglio).

copertina di: Estranei A Partire Da Ieri - ALESSANDRA AMOROSO



Tutto ciò è discutibile anche su Facebook a questo indirizzo --> CLICCATE QUI!

la trib�¹










La Tribù - Missione India. Questo è il titolo del nuovo reality che Paola Perego condurrà da Settembre su Canale 5.
Non sappiamo dove sia la novità in questa "Tribù" dato che il cast altro non è che un gruppo di riciclati alla ricerca della fama perduta.
E così apprediamo da TvBlog che il cast ufficioso del reality è composto da:

Emanuele Filiberto di Savoia: ormai li ha provati tutti quanti i reality.. prima il flop de Il Ballo Delle Debuttanti, poi il mega-successo di Ballando con le Stelle (dove ha vinto) e ora La Tribù. Si parlava di lui come prossimo valletto di Barbara d'Urso a Domenica Cinque. Che venga casualmente eliminato alla prima puntata?

Nina Moric: reality che vai, surrogati di Corona che trovi. Niente da aggiungere.

Siria De Fazio e Vittorio Marcelli: i due ex(manco-tanto)gieffini. Faranno la fine di Daniela alla Fattoria?

Elenoire Casalegno: era stata data per concorrente certa de La Fattoria 4, poi ha dato forfait a poche settimane dalla partenza. Di sicuro s'è levata un grande flop di dosso non partecipandoci.

Eleonora Brigliadori: ex annunciatrice televisiva. Riciclata da Notti Sul Ghiaccio.

Fabio Fulco: attore di fiction, soap opera e fidanzato di Cristina Chiabotto.

Matteo Cambi: no comment.

E infine i 3 nomi freschi freschi di giornata:

Nena Restic: modella. Ha partecipato a Ciao Darwin.. Edizione 2007.
Grassetto
Daniele Soragni: giornalista di Sorrisi. "famoso" per aver fatto prendere un colpo a Barbara d'Urso (durante Pomeriggio 5) grazie ad uno scherzo in cui si fingeva svenuto sulla scrivania dietro Signorini.

Samya Abbary: attrice marocchina. Ha recitato in Incantesimo e nel recente successo Non Smettere di Sognare.

Rimane ancora un nome in forse: Andrew Howe, il famosissimo e simpaticissimo saltatore in lungo.


Tutto ciò è discutibile anche su Facebook a questo indirizzo --> CLICCATE QUI!

Il totoSanremo è ufficialmente in corso. Espediente, tra l’altro, meravigliosamente funzionale per riempire colonne e pagine Web in un momento storicamente soporifero per quanto riguarda le notizie succulente. E allora: per Antonella Clerici dovrebbe essere cosa fatta. TvBlog parlò della cosa in tempi assolutamente non sospetti, smentendo la conduzione a due mani con Christian De Sica (che resta tuttavia papabile come grande ospite di puntata); secondo il blog di Pierluigi Diaco, adesso, la bionda dovrebbe quasi certamente fare coppia con l’attore - ex Grande Fratello - Luca Argentero. Restano in lizza per il ruolo di co-conduttore anche Francesco Facchinetti, Fabio De Luigi e Stefano Accorsi.

Secondo il sito di Diaco, “Il 24 Agosto i legali della Clerici dovrebbero sedersi al tavolo con i dirigenti Rai per la firma del contratto e Luca Argentero dovrebbe affiancarla nella conduzione delle cinque serate del Festival di Sanremo. In ogni puntata è prevista la partecipazione di un grande attore italiano: oltre a De Sica, già contattati Gigi Proietti e Lando Buzzanca”.

Scelta coraggiosa, qualora fosse confermata. Dopo il boom assoluto dell’edizione di Bonolis, ripetersi è praticamente considerato impossibile tra i corridoi di Viale Mazzini. La Clerici è un personaggio in grado di catalizzare l’attenzione di un buon numero di accoliti, ma resta da vedere la resa alla distanza delle cinque giornate. L’idea del volto giovane maschile potrebbe funzionare ma a questo punto risulta chiaro che la Rai punterà moltissimo sui singoli ospiti di puntata. Staremo a vedere: visto l’anno che sta correndo, la tv di Stato non può permettersi un fallimento anche sul fronte Sanremo.

[Fonte: TvBlog]



Tutto ciò è discutibile anche su Facebook a questo indirizzo --> CLICCATE QUI!

Alessandra Amoroso

















Alessandra Amoroso sta vivendo un periodo artistico molto positivo.
Il suo album di debutto, Stupida, ha ottenuto 2 dischi di platino e ha venduto 180mila copie..
Il suo Stupida Tour sta avendo un grande successo e anche la sua partecipazione al tour di Amici le sta portando fortuna.
Così tanta che la Sony ha creduto (nuovamente) in lei e le sta facendo incidere un nuovo album tutto di inediti dal titolo Senza Nuvole.
Senza Nuvole non sarà anche il titolo del nuovo singolo (in uscita a fine Agosto) di Alessandra, come ci potevamo aspettare... Tale titolo è ancora ignoto.
Si pensa, però, che il singolo di lancio di Senza Nuvole coinciderà con il pezzo che fa da colonna sonora a Amore 14, il nuovo film da regista di Federico Moccia tratto dal suo omonimo romanzo.
Già.. Perchè Federico Moccia ha scelto proprio Alessandra come successore degli Zero Assoluto e della loro "Quello Che Mi Davi Tu" (Colonna sonora di Scusa Ma Ti Chiamo Amore).
Sicuramente il brano godrà di enorme pubblicità e di enorme successo, come tutti i brani scelti per i film tratti dai romanzi di Moccia.
Insomma.. Alessandra ha tutti i requisiti per sfondare anche con Senza Nuvole (album, dicono, che includerà -fortunatamente- pezzi soul richiesti proprio da Ale).

Non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo ad Alessandra :)





Tutto ciò è discutibile anche su Facebook a questo indirizzo --> CLICCATE QUI!

http://notizietv.files.wordpress.com/2009/01/orig_c_0_articolo_240744_immagine.jpg

Belen Rodriguez e Teo Mammucari sembrano non volersi mollare più. E così, dopo aver condiviso il palco di Scherzi a Parte e quello di Sarabanda, si ritroveranno insieme in Love Bugs 4.
Saranno, quindi i successori delle celebri coppie:
  1. Michelle Hunziker e Fabio De Luigi (con il tormentone "Michelle!").
  2. Elisabetta Canalis e Fabio De Luigi (e il relativo "Elisabetta, troppi errori in questa casa!").
  3. Emilio Solfrizzi e Giorgia Surina ("Dispiaaaace").
Quale sarà il loro tormentone? :)

Tutto ciò è discutibile anche su Facebook a questo indirizzo --> CLICCATE QUI!

http://timothyzhu.files.wordpress.com/2008/08/america_ferrera.jpg

Brutte o buone notizie per i fan di Ugly Betty, a seconda che oramai vi siate affezionate o meno all’idea della “bruttina” più simpatica della televisione: secondo Ausiello, infatti, nella quarta stagione della serie la nostra subirà un makeover quasi degno di Bisturi.

Secondo il columnist di EW.com, la ABC avrebbe deciso di testare il cambiamento (sembrerebbe drastico) su un focus group, ossia un gruppo di fortunati teles”tester” che scopriranno in anteprima come sarà la nostra Betty in Ugly Betty 4.

Secondo indiscrezioni, i capoccia della ABC hanno mostrato due scene di inizio stagione nelle quali una nuova e fashionissima Betty lavora a Mode quale nuova associate features editor: in una scena, la nostra indossa un vestito rosa modello Chanel, nell’altra un vestito corto, nero, molto sportivo e con collo a V.

Sembra molto più di ‘classe’ – rivela uno dei tester – ma è ancora lontana dall’essere perfetta“. Evidentemente la paura dei produttori e del network è quello di snaturare troppo in fretta il personaggio, che dopo quattro anni ha oramai un suo modo di essere ben definito: ai tester sarebbe infatti stato chiesto addirittura cosa ne pensassero di una nuova capigliatura, del trucco e di eventuali sopracciglia sfoltite.

A prescindere dalle opinioni del focus group, comunque, pare che la nostra “Ugly” non sarà più tale tanto a lungo: già ad aprile Silvio Horta aveva anticipato alcuni correttivi da apportare al personaggio di America Ferrera, “che nel suo look avrà una ‘progressione’: sarà ancora Betty, ma vedrete una crescita“.

America Ferrera vs Ugly Betty


Tra i primi cambiamenti, ci dovrebbe essere il “via” all’apparecchio: e chissà se saranno contenti quelli della British Orthodontic Society, secondo cui Ugly Betty dà un’immagine dannosa dell’apparecchio, visto che a quattro anni di distanza dalla prima apparizione, la nostra indossa ancora l’apparecchio fisso, che peraltro è rarissimamente consigliato agli adulti - e comunque per non più di due anni.


[Fonte: Televisionando]

Tutto ciò è discutibile anche su Facebook a questo indirizzo --> CLICCATE QUI!

FEDERICA PANICUCCI CI DA’ UN TAGLIO: “CAMBIO LOOK E IMMAGINE PER LA MIA NUOVA AVVENTURA A MATTINO CINQUE”

Federica Panicucci

Cecinese, 42 anni il prossimo 27 ottobre, ha debuttato nel 1988 nello showbiz come centralinista dello storico Portobello con Enzo Tortora. Dal pappagallo di Portobello alle coppie del celebre quiz di Predolin il passo è stato breve. Così come è stato breve il tempo necessario a farla diventare il volto fresco e frizzante di Italia1, la rete giovane del Gruppo Mediaset. Divenuta un’icona grazie alla sua interminabile chioma, decise di “darci un taglio” con l’arrivo del nuovo millenio e la contestuale parentesi sulla tv di Stato. Ma adesso si appresta a farlo nuovamente in vista dell’importante appuntamento che la vedrà al timone del contenitore mattutino di Canale5 dal prossimo 7 settembre. Un nuovo impegno professionale che segna il passaggio ad una tv meno giovane e certamente più impegnata. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Federica Panicucci, la nuova conduttrice di Mattino Cinque, pronta a raccogliere un’importante eredità importante in questa nuova sfida professionale. Ecco cosa ci ha dichiarato in esclusiva per il web.

  • E allora Federica, sei pronta per questa nuova avventura?

Si, pronta. Adesso mi sto godendo un po’ di vacanza e poi inizieremo a lavorare duro.

  • Un’eredità importante quella della D’Urso che dopo anni di stasi è riuscita a riaccendere il day time di Canale5. Ne senti il peso?

Sicuramente prendo l’eredità e prendo il posto di una star come Barbara D’Urso che è riuscita, insieme a tutta la squadra di giornalisti capitanati dal Direttore di VideoNews, Claudio Brachino, a creare uno spazio importante, sia al mattino che al pomeriggio, che sino a qualche anno fa risultava spento. Sono ovviamente felice di avere un’eredità così importante perchè è uno stimolo in più per fare bene ed impegnarmi al massimo. Mi piace sgobbare e ce la metterò tutta.

  • E le aspettative quali sono?

Sicuramente ci vorrà un pochino di tempo per abituare il pubblico, come sempre si verifica quando c’è un cambiamento. Spero che il pubblico impari a voler bene anche a me in quella collocazione e in quella rete.

  • Per quanto riguarda i contenuti, il programma avrà dei cambiamenti radicali?

Assolutamente no. Al pubblico è piaciuta quella formula e la riproporremo esattamente alla stessa maniera, proprio come è andato in onda sino al 5 giugno scorso. Stessa formula e stessi contenuti ma conduttrice diversa.

  • A proposito della conduttrice diversa, come ti destreggerai a parlare da una parte di Clooney e della Canalis e dall’altra dello stupratore seriale romano?

Sono i fatti della vita. Si è abbastanza abituati a sfogliare i giornali e a leggere notizie di gossip così come notizie drammatiche o di cronaca nera. Cercherò di affrontare il tutto con l’atteggiamento giusto. Non mi spaventa. Sono madre, moglie e sono abituata a guardarmi intorno e a giudicare le cose con i miei occhi. Il mio sarà un commento a ciò che ci circonda.

  • Mamma e moglie dicevi. In effetti, dietro le quinte, l’idea che trasmetti è quella di essere una mamma premurosa e una moglie attenta. Un’immagine un po’ diversa dalla Federica Panicucci volto fresco e frizzante dell’emittente giovane del Biscione. Col passaggio a Canale5 ci sarà invece un cambiamento di rotta?

Ho sempre lavorato per Italia1 che essendo la rete giovane di Mediaset propone programmi per un target giovane e di conseguenza mi sono sempre posta così come mi avete sempre vista. Probabilmente, invece, io mi rispecchio di più nel target di Canale5 essendo, come dicevi tu, fuori dagli schermi, una mamma attenta e una moglie premurosa.

  • L’ammiraglia, dunque, ti si addice di più?

Mattino Cinque è nelle mie corde. Alla mia età, con la maturazione che ho raggiunto, mi sento più vicina al pubblico del mattino di Canale5 che non forse al pubblico più giovane di Italia1, restando, fortunatamente, giovane nell’aspetto. Per lo meno vengo catalogata ancora tra le giovani della tv. L’immagine, quindi, cambierà. Certo che cambierà.

  • Cambierà qualcosa anche nel look?

Si. Ci sarà qualche cambiamento dettato da una volonta’ personale di mostrare un lato di me rimasto occulto.

  • Per esempio?

Taglierò i capelli. Un taglio più consono al mattino.

  • Sbaglio o il taglio “storico” di capelli non ti portò, all’epoca, molta fortuna?

Sono 22 anni che lavoro in maniera continuativa e credo di essere in questo senso una privilegiata e molto fortunata. Non ho mai avuto momenti di stop lunghi e neache momenti di “tv forzata”. Ho fatto le mie cose, alcune sono andate meglio, altre peggio ma quando si lavora si sperimenta. Se uno non lavorasse mai, non rischierebbe nulla.

  • Vedi Mattino Cinque come una “consacrazione” per la tua carriera?

Devo dire grazie alla mia azienda che mi dà la possibilità, dopo tanti anni, di continuare a lavorare e lavorare molto bene. E’ un passo per me importante, perchè passo sulla rete ammiraglia. E’ una bella sfida e posso contare su una squadra di giornalisti molto forte: Claudio e’ un veterano e so che potrò appoggiarmi a lui in qualunque momento.

  • Facciamo un passo indietro. E’ stato tante volte annunciato il ritorno de La Pupa e il Secchione che, invece, non è mai tornato in onda. A chi non piace? Dicono a Piersilvio.

Io non gliel’ho mai chiesto ma so che Piersilvio era un estimatore del nostro programma. Non entro, però, nel merito di scelte e decisioni aziendali perchè non mi compete. Forse ci sono stati problemi budget o di palinsesto. Bisognerebbe chiederlo, forse, a Luca Tiraboschi.

  • Qualcuno parlò anche di contrasti con Enrico Papi.

Enrico è stato un compagno di lavoro ottimo ed è un professionista ed uno stakanovista della tv. Come in tutti i rapporti tra partner ci possono essere dei momenti di tensione quando si lavora molto e la conduzione è doppia. Con lui ho lavorato bene e se dovesse capitare nuovamente di lavorare con lui… perchè no?

  • Si parlò addirittura di un probabile arrivo di Barbara D’Urso alla conduzione de La Pupa e il Secchione. Adesso, chiamala legge del contrappasso, sei tu a prendere il suo posto nel contenitore mattutino.

Avevo letto anche io ma non saprei commentare perche’ poi il programma non si e’ piu’ fatto e non so se fossero voci o rispondesse a verità.

  • Andiamo a Cupido. E’ stato un programma che pur non avendo brillato negli ascolti è riuscito a scatenare accesi dibattiti sulla tv tarocca che nemmeno la D’Eusanio con Al Posto Tuo.

Parli del fidanzamento di Marco con Elisa de La Pupa e il Secchione?

  • Esatto.

Lui ha smentito proprio sulla sua pagina di Facebook. E’ vero che erano fidanzati ma prima di Cupido.

  • Ti fai garante della veridicità delle storie del programma, dunque?

Assolutamente si. Per quanto mi riguarda assolutamente si. Io conosco i concorrenti direttamente sul set, non mi occupo dei casting.

  • Chi e cosa ha inciso maggiormente sulla tua carriera?

C’e’ un programma che sicuramente mi ha regalato grande popolarità: il Festivalbar. E’ stato per me un momento importante perchè mi ha fatto conoscere al grande pubblico. Era un programma in voga, una prima serata. Ha rappresentato uno spartiacque. Per quanto riguarda il “chi”, ti direi probabilmente chi mi ha messo lì. Ovviamente tra le persone a cui devo dire grazie ci sono i miei genitori che non mi hanno mai ostacolato ma hanno cercato di assecondare in maniera coscenziosa quella che era la mia passione. Probabilmente se avessi avuto dei genitori negativi nei confronti di questa professione non staremmo qui a parlare.

  • Oltre al Festivalbar qual è il programma al quale sei più legata tra quelli che hai condotto?

Ce ne sono tanti, non ho un programma in particolare al quale sono legata tout cour. Porto nel cuore i programmi musicali (Jammin per esempio) così come quelli comici come Bulldozer. Anche la parentesi “dating” nei tre anni su Raidue mi è piaciuta molto. Ricordo con piacere Affari di Cuore, Scherzi d’Amore e Batticuore.

  • A proposito di colleghi, invece, ce n’è una che non vorresti mai ospitare nel nuovo salotto di Mattino Cinque?

No. Assolutamente. Non ho nessun tipo di invidia nei confronti di nessuna collega. C’è posto per tutte e ognuna ricopre un ruolo diverso.

  • Quanto sei diplomatica a 1 a 10?

Quando ti dico che non nutro invidia mi sento veramente realista. Io, purtroppo o per fortuna, le amicizie le ho al di fuori dall’ambiente lavorativo e non so dirti chi sia simpatico e chi no.

  • Non hai dunque nemmeno una collega che sia anche un’amica con la A maiuscola?

Con cui esco o con cui stringo un forte rapporto d’amicizia, no. Le persone che frequento sono tutte al di fuori.

  • Se tornassi indietro taglieresti nuovamente i capelli?

Si, certo.

  • Ci vediamo il 7 settembre allora.

Vi aspetto.

[Fonte: Davide Maggio]


Tutto ciò è discutibile anche su Facebook a questo indirizzo --> CLICCATE QUI!

Search